Ma non solo: nella nostra bottega potete trovare stampe antiche, cornici, quadri e oggettistica di tutte le epoche, a dimostrazione di una lunga tradizione familiare artigiana.
La nostra è una ricerca antica, una grande scommessa iniziata dai nostri padri Rino e Giandomenico Maistrello, che dal dopoguerra in poi si sono dedicati anima e corpo alla ricerca di nuove tecniche di lavoro, di vendita e di restauro.
Dopo la seconda guerra mondiale, tra le colline di Lonigo, c'era un solo punto di riferimento per le attività artigianali: i fratelli Maistrello.
Fu il nonno Antonio – per gli amici Toni – a costruirsi i primi attrezzi da falegname per fabbricare carriole, scale, ruote di carro e botti per la gente delle contrade vicine. Ma la buona volontà è di famiglia, così Rino e Giandomenico utilizzarono i pezzi di un carro armato inglese abbandonato per costruire un trapano, una forgia per fare ruote, piastre per saldare e trivelle.
Passarono dalle botti a mobili su misura, cucine e serramenti, dedicandosi con impegno anche all'arte del restauro grazie alle antiche tecniche apprese dal nonno Tony.
La loro vecchia casa di Monticello di Lonigo si trasformò presto in una rinomata bottega con un occhio di riguardo per i clienti: dopo una visita al laboratorio si trovava sempre tempo di valorizzare i rapporti con una fetta di soppressa e un bicchiere di vino.
Ben presto i fratelli Maistrello divennero quasi un'istituzione,
tant’è che gli abitanti del basso Vicentino, tra cui anche i frati del convento di San Daniele, si rivolgevano a loro non solo per restauri, ma anche solo per consigli o idee d’arredamento.